Retrofitting

Mopbike trasforma e aggiorna la tua bici in e-bike per le esigenze di oggi.

Retrofitting

Trasformo la tua bici in e-bike

Chi di voi non ha mai pensato di trasformare la propria bicicletta in una ebike? Per questo motivo ho attivato un servizio di retrofitting.

Cosa vuol dire?

Con il termine “Retrofit” si intende l’azione di ammodernare, aggiornare, modificare qualcosa, e da qua sono partito per attivare il servizio di Retrofitting.

Attraverso questo servizio posso prendere la tua bicicletta e trasformarla in una bicicletta a pedalata assistita montando uno dei diveri -Kit che adotto da tempo.

Immagine Retrofitting

Scegli tra i vari kit Mopbike

Dal compatto, a quello con sensore di coppia.

Zehus BIKE Gen2

Zehus il sistema e-bike più leggero e compatto al mondo, parliamo di 3 kg di peso totale e progettato in Italia. Nessuno cavo o batteria esterna; Zehus Bike All-In-One è tutto concentrato in uno: batteria, sensori, Bluetooth per la connessione wireless al tuo smartphone e il telecomando opzionale al manubrio.

 

Zehus è l’unico sistema ad aver integrato il KERS (Kinetic Energy Recovery System), come le Formula 1; tale sistema consente al motore di immagazzinare l’energia e di riconvertirla in potenza quando necessario.

 

Con l’opzione cassetta, BIKE All-In-One è più versatile che mai. Puoi esplorare nuovi territori grazie alla gamma di rapporti senza compromettere il design della tua e-bike; da 1, 4, 7 o 9 rapporti.

 

Il sistema lo  personalizzi con l’app BitRide Connect e puoi selezionare 4 modalità di spinta: No Assist, Eco, Turbo e Custom (permettendoti di creare la tua modalità).

Zehus Bike offre un’autonomia da 35 a 45 km in modalità “Turbo” e fino a 60 km in modalità Eco.

LEGGI: Come funziona il sistema ZEHUS All-in-One nella Mopbike
Immagine Zehus BIKE Gen2

Pendix eDrive

Un sistema elegante e di design di fattura tedesca, motore 250W, coppia 65 Nm, batteria esterna a forma di borraccia con connessione BlueTooth; Tre dimensioni di batterie e potenze.

 

Che si tratti di bici da città, trekking, mountain bike o speciali, il kit Pendix può essere montato su quasi tutti i modelli di telaio e può essere combinato con una batteria Pendix di tua scelta. La tua bici preferita può essere trasformata in una potente eBike in pochissimo tempo.

 

Il sistema di può connettere all’App Pendix.bike PRO attraverso la quale puoi decidere se avere la massima potenza o massima autonomia per il tuo giro. Puoi effettuare impostazioni individuali, proprio nel modo in cui desideri avere il supporto per te e il tuo tour.

 

Pendix offre un’autonomia da 40 a 120 km, dipende il modello scelto.

Immagine Pendix eDrive

Active Torque Motor

Active Torque è un motore con sensore di coppia integrato, questo significa che il motore spinge in proporzione a quanta forza stai facendo sul pedale;

 

Il sensore di coppia, inserito all’interno del motore, è in grado di capire la forza che stai spingendo sul pedale e la moltiplicherà in uscita sulla trasmissione con intensità variabile in base al livello di assistenza che hai selezionato.

 

Questa caratteristica riduce notevolmente il consumo della batteria con la possibilità di raggiungere autonomie importanti.

 

Il motore non necessità dei sensori ai freni poiché il sensore di coppia riconoscere quando il pedale è fermo e blocca l’erogazione della spinta ottimizzando l’esperienza di guida e la sicurezza.

Immagine Active Torque Motor

BIKEE BIKE

Il Kit Bikee Bike realizzato da una start-up tutta italiana, è caratterizzato dall’elevata coppia del motore, 120Nm e da il meglio di sé in salita.

 

Il motore centrale eroga potenze incredibili: da 250W fino a raggiungere i 1500W.

 

L’intensità di potenza, il tempo e le modalità di erogazione dell’assistenza e di conseguenza la durata della batteria, sono parametri controllabili tramite l’App Bikee Bike.

 

Con le batterie dei kit Bikee Bike l’autonomia varia da 35 km a 110 km.

 

 

Bikee Bike ha una coppia iniziale maggiore del 50% rispetto alla concorrenza. Questo si traduce in maggior distanza coperta, a parità di condizioni, con la stessa energia proveniente dalla batteria (wh).

Immagine BIKEE BIKE

L'opinione dei clienti

Paolo Zigoni

Professionalità, competenza e passione. Grazie a Massimo e Mopbike ho compreso il significato di "bicicletta". Adesso con la mia Penna Nera vado ovunque e scopro posti nuovi ogni settimana.
Consigliatissimo.

Carlo Adami

Ottima Ebike. Mi permette di scorrazzare per colline e monti, vista l'età (76), senza problemi. Grazie Massimo.

Luca Fantuz

Da appassionato pratico la bici specificamente la MTB , per divertimento e anche un po’ agonistico.... vedendo le bici MOP BIKE dico un nome nuovo .... se hai bisogno della bici per il tuo divertimento in città in campagna o per andare al lavoro Massimo ti soddisfa come vuoi.... elettrica o no lui sapientemente con passione e professionalità ti prepara un mezzo efficiente ma sopratutto bello in base alle tue esigenze.!!!!! Grande Massimo sei nella giusta strada ..