Come prima cosa…

Ciao,

mi chiamo Massimo e se sei in questa pagina, suppongo che ti interessi capire chi sono e cosa faccio. E hai ragione!

Se arrivi dall’homepage, sai già che produciamo:

– biciclette artigianali
– su misura, per te e con te
– interamente realizzate in Italia #realmadeinitaly
– di elevata manifattura e qualità
– per ridurre al minimo la manutenzione
– e pensare solo a divertirsi pedalando
– convenzionali o E-bike

Altrimenti, lo hai appena letto 🙂

Questi sono i nostri punti chiave; se vuoi scoprire altro registrati alla nostra newsletter; riceverai aggiornamenti gratuiti, schede e bonus.

“L’eleganza è l’equilibrio tra proporzioni, emozione e sorpresa”

– VALENTINO

I nostri valori


I nostri valori in ordine casuale sono quelli che potete leggere qua sotto

Innovazione

Futuro Artigiano

Dal manifesto “Futuro Artigiano” del Prof. Stefano Micelli ci siamo ispirati. Le nostre biciclette sono ricche di innovazione e siamo sempre alla ricerca di soluzioni nuove e affidabili.

Eleganza

Gusto & Stile

Crediamo nello stile e nel gusto delle cose, quelle fatte bene, con maestria, che non passino inosservate, facili, utili e che durino nel tempo.

Qualità

Professionalita'

La qualità di un oggetto, in questo caso di una bicicletta la si valuta dalla professionalità dell’artigiano, dalle scelte tecniche e tecnologiche e non per ultimo dal montaggio.

Un po’ di me

Appassionato dello sport in genere, della vita all’aria aperta, salute e benessere e con il cuore rivolto all’ambiente;

IO, MASSIMO OTTAVIO

Massimo Ottavio Pavan fondatore della MOPBIKE

Massimo Ottavio Pavan fondatore della MOPBIKE

Sono sempre stato appassionato di una moltitudine di cose apparentemente non collegate tra loro: design, arte, tecnologia ma anche di storia, scrittura, creatività e fitness, solo per citarne alcune; sperimentatore, insaziabile curioso e ciclista.

Dopo diverse esperienze in aziende ho capito che questa mia “generica curiosità” era un punto di forza da sfruttare.

Gli anni di utilizzo attivo delle due ruote e le esperienze manageriali mi sono serviti per realizzare l’idea di trasformare la passione in qualcosa di più concreto.

Così, ho preso tutto, messo assieme la capacità di rendere su carta ciò che frulla nella mente con quella di sporcarsi le mani ho dato vita a Mopbike.

“MESSAGGERO VENETO”

«Ci pensavo da diversi anni. Viaggio molto e il mio sogno era di avere un marchio tutto mio. Mi sono così “inventato” produttore di biciclette artigianali fondando e autofinanziando un’azienda a Pordenone che è la città dove sono nato e dove voglio che resti il laboratorio. Credo fermamente nel vero Made in Italy, marchio che porta con sé storicamente qualità, creatività, eleganza, stile e ingegno.»

PUNTO DI PARTENZA

La nostra sfida nasce con la realizzazione di due telai, uno da uomo ed uno da donna, il cui design ricercato ed elegante di quest’ultimo è registrato e depositato a livello internazionale.

Le geometrie delle biciclette Mopbike le studiamo per rendere i bicicli agili e veloci e al contempo comodi e rilassanti.

Le biciclette Mopbike sono costruite completamente a mano con materiali esclusivi – alluminio e carbonio – e componenti di elevata qualità.

Per rendere i nostri oggetti ancora più unici stiamo realizzando componenti e accessori di fattura artigiana quali la sella in pelle Mopbike o le pochette da viaggio.

Vogliamo garantirti un prodotto perfetto; collaudiamo ogni nuova bicicletta personalmente, per essere certi di darti un prodotto artigianalmente ineccepibile.

Ma soprattutto ci piace parlare con te!

COME PEDALIAMO… LAVORIAMO

L’aspetto relazione per noi è fondamentale, altrimenti come facciamo a realizzare i tuoi sogni?

Il progetto viene fatto con e per te, e non costruiamo solo una bicicletta ma un’esperienza e una relazione che dura nel tempo. Siamo a tua disposizione per discutere con te il tuo nuovo progetto o rispondere alle tue domande.

A proposito se hai domande contattaci pure o chiama +393383072536

 

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Sicuramente conoscerti e poi:

Insieme decidiamo quale sia il mezzo migliore per te e per l’uso che ne devi fare. Questo ci aiuta a capire le caratteristiche del telaio e le geometrie migliori.

Ricevi il progetto e successivamente rileveremo insieme le tue misure antropometriche. AH! Lo si può fare anche a distanza tranquillo; Abbiamo realizzato un manuale che ti segue passo passo. E’ semplicissimo. Le misure ci servono per le dimensioni del telaio realizzato per te. Durante il percorso di realizzazione ti stuzzichiamo con qualche foto o particolare.

Bike Fitting: la bicicletta ti sarà consegnata con la finestra biomeccanica – o messa in sella – già pronta per le tue pedalate. Miglior rapporto tra comfort e prestazione muscolare del movimento.

Grazie mille per essere arrivato fino a qua e averci letto, ma …

Ora se non sei ancora stanco di leggere, continua a vedere gli aspetti tecnici

MOPBIKE in 3 PAROLE

La Mopbike in tre parole?

  • passione
  • bicicletta
  • artigiano 2.0

Passione per le belle cose, quelle funzionali, di qualità, fatte a mano, esclusive e Made in Italy, vere. “Una cosa non può essere bella se non è di qualità”

Bicicletta, che può sembrare scontato, ma non lo è. Oggi bicicletta significa molto: significa ambiente, senso civico, risparmio, salute, benessere e libertà

Artigiano 2.0. Noi diciamo sempre: “guardiamo al passato con gli occhi di oggi e di domani”. Uniamo all’artigianalità della lavorazione, tecniche e tecnologie all’avanguardia. Un esempio siamo tra i pochi al mondo a usare un componente in alluminio portante del telaio realizzato con la stampa 3D di derivazione aeronautica.

La ricerca estetica viene abbinata a una progettazione tecnologica innovativa per offrire oggetti unici, destinati a durare nel tempo, sempre con le migliori performance.

“Forse non puoi comprare la felicità ma puoi comprare una bicicletta…Ed è praticamente la stessa cosa!”

TECNICA

Le nostre biciclette sono fatte con e per il cliente per trasmettere un’esperienza personale quasi intima con la realizzazione.

Per fare questo abbiamo fatto scelte tecnologiche e tecniche di elevata qualità. “Una cosa non può essere bella se non è di qualità!”

Usiamo tubazioni Dedacciai in lega leggera di alluminio alto di gamma frutto di un’ultra decennale evoluzione nella definizione dei diametri, delle forme e degli spessori degli elementi costituenti il telaio.

La realizzazione di questo tipo di prodotto avviene grazie all’integrazione tra la tecnologia di trafilatura a spessori differenziati con la progettazione agli elementi finiti (FEM); tale connubio permette di ottenere tubazioni con una notevole riduzione di peso tra le sezioni più sollecitate e le sezioni meno sollecitate.

Saldatura

Il telaio viene realizzato e successivamente saldato interamente a mano da un esperto artigiano.

Cromatazione

Tutte le Mopbike sono sottoposte, prima della verniciatura, al trattamento di cromatazione: un processo anticorrosione che ne assicura la resistenza agli agenti atmosferici nel tempo e assicura l’aderenza tra il metallo e i successivi strati organici applicati quali le vernici.

Verniciatura

Le nostre biciclette sono verniciate interamente a liquido e con 5 strati di vernice a mano. Niente di industriale

Stampa 3D

Stampa 3D. Oggi siamo tra i pochi o forse gli unici a usare dei componenti portanti del telaio realizzati in con la tecnologia additiva della stampa 3D.

Guarnitura

Usiamo il sistema HOLLOWTECH II della Shimano il quale offre notevoli vantaggi:

  • rigidità
  • peso ridotto
  • forza
  • performance di rotazione
  • pedivella forgiata incavata/vuota
  • asse da 24 mm vuoto e cuscinetti esterni per una maggiore stabilità

*muoversi in bicicletta comporta un notevole risparmio diretto nelle proprie tasche: non ha bisogno di carburante, di tasse di proprietà e di manutenzioni frequenti e costose.

[instagram-feed num=12 cols=1]