La personalizzazione e il su misura sempre più in evidenza

La personalizzazione e il su misura sempre più in evidenza

Mopbike è un marchio ispirato al manifesto #futuroartigiano, dove concetti come manifattura, tradizione, artigiano, saper fare si sposano con tecnologie, innovazione, digitalizzazione, stampa 3D…il tutto mescolato con sapienza dal #madeinitaly

ricollegare le mani alla testa

 

In questi giorni se ne è parlato ancora molto. Vi proponiamo uno breve passaggio dell’Interessante l’articolo uscito durante la settimana Innovation Week di Milano; Il testo, scritto dal Prof. Stefano Micelli – Docente Economia e Gestione delle Imprese – Università Cà Foscari, cita appunto anche Mopbike come esempio di tale “nuova economia”.

”All’Innovation Week di Milano l’integrazione tra manifattura tradizionale e tecnologia digitale. Ecco come si crea una nuova produzione”

“una nuova generazione di artigiani tecnologicamente all’avanguardia sfrutta le nuove opportunità del digitale per espandere la capacità creativa di chi lavora. Invece di perseguire le tradizionali economie di scala tipiche di produzioni seriali, questi produttori del nuovo Made in Italy hanno imparato a prosperare proponendo varietà di prodotti e logiche di personalizzazione. Magari si produce meno, ma si produce meglio, con maggiore attenzione alle effettive richieste della domanda.”

Qui l’articolo completo del  portale CheFuturo!

Mopbike & NewCraft

Mopbike & NewCraft

Mopbike "H" Hybrid with Zehus

Mopbike “H” Hybrid with Zehus Bike+ – Limitless riding

Mopbike "H" Hybrid with Zehus

Mopbike “H” Hybrid with Zehus Bike+

New-Craft-Logo

Fabbrica del Vapore
02.04–12.09.2016

By | 2017-10-09T15:12:04+00:00 giugno 6th, 2016|Fiere - Eventi, News, Press|0 Comments