E’ tempo di fiere: Raggio – Stile di vita a pedali

E’ tempo di fiere: Raggio – Stile di vita a pedali

Sono passati pochi mesi – era novembre 2015 – da quando l’idea di alcuni ragazzi prese forma in un evento nuovo nel panorama italiano: “Raggio – stile di vita a pedali”, mettere insieme appassionati e artigiani-produttori di biciclette e accessori.

Raggio Stile di vita a pedali

Sono passati pochi mesi anche dalla nostra partecipazione – secondo evento in assoluto per Mopbike – che siamo nuovamente eccitati a rifare l’esperienza. Questa volta è stato scelto maggio, mese che nell’immaginario del ciclista comune rappresenta in Italia l’inizio della stagione a pedali per se e per la famiglia.

 

Quindi eccoci di nuovo a raccontare la nostra visione, le nostre esperienze, il nostro progetto e anche conoscere nuova gente e essere parte attiva di questo evento unico in Italia, insieme ad un nugolo di appassionati e artigiani come Mopbike; un unico metro di misura comune: la ruota della bicicletta che girando conta i chilometri percorsi ma soprattutto aiuta a misurare la società e l’ambiente in cui viviamo.

Noi ci auguriamo che situazioni come “Raggio – Stile di vita a pedali” possano contribuire a migliorare la sensibilità nei confronti appunto dell’ambiente e della mobilità eco-logica.

 

“Raggio ospiterà per due giorni le 50 realtà artigianali più interessanti d’italia, con workshop per adulti e bambini, attività, zona test biciclette, mostre, performance, musica e food: tutto a tema bicicletta. che tu sia un appassionato o un “neofita” di questo mondo, raggio ti appassionerà e ti mostrerà che l’ Italia produce delle fantastiche biciclette di qualità, dobbiamo solo imparare ad usarle!”

 

AH! Dimenticavamo: porteremo la nostra ebike, il modello top “H” Hybrid dotata di sistema Bike+ della Zehus, la MAN con cambio 8 rapporti dotata di un nuovo accessorio, il modello WOMAN  ….. e due esemplari di ⌀fficine speciali di cui una gentilmente fornita dal suo attuale rider, la McLaren-DP16 (Ph Lorenzo De Maria)

Mopbike_OfficineSpeciali_McLarenDP16

DOVE
Sempre li, allo Spazio FaSE, quel complesso di edifici industriali recuperati da una splendida cartiera dismessa di fine 800, la famosa cartiera Pigna; contenitore di idee, promotore di cultura e coscienza ambientale. Dalle arcate imponenti, agli affascinanti sotterranei, dalle grandi vetrate alle piazze interne, ogni angolo racconta una storia e ne scrive di nuove.

Spazio Fase ex Cartiere Pigna
Via Pesenti, 1 Alzano Lombardo (Bergamo)

 

QUANDO
Sabato 21 maggio dalle 10.00 alle 21.00
Domenica 22 maggio dalle 10.00 alle 21.00

 

Ingresso Gratuito e ciclopedonale
Le bici possono essere parcheggiate all’interno del complesso Spazio Fase

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

COME ARRIVARE e DOVE PARCHEGGIARE

In treno:

Stazione FS Bergamo + TEB Tramvia delle Valli (Bergamo – Albino)

A pochi passi da Fase la stazione Tramvia di Alzano Centro.

Trovate tutti gli orari e le info qui:

* E’ possibile portare fino ad un max di 4 biciclette sul Tram TEB

 

In bici:

Da Bergamo > Alzano Lombardo

http://www.bikeitalia.it/pista-ciclabile-val-seriana/

 

In macchina:

Uscita A4 Bergamo – seguire per Val Seriana / Alzano Lombardo

 

Parcheggi:

Una mappa con i principali parcheggi. L’ingresso principale è esclusivamente pedonale e i parcheggi interni sono ad uso esclusivo degli espositori.

By | 2017-10-09T15:12:04+00:00 maggio 12th, 2016|Fiere - Eventi, News|0 Comments